Prezzo speciale per visitare i mercatini di Natale di Bolzano: se scegli queste date, risparmi tantissimo e vivi un’esperienza magica.
L’atmosfera del Natale che avvolge i mercatini organizzati nelle varie città italiane è insuperabile. Chi ama le festività di fine anno, non può non godersi il calore e l’allegria che si respirano durante questi eventi: sembra di essere avvolti in una bolla di magica spensieratezza, quasi una vita parallela lontana dalle pesantezze della quotidianità.

L’arte del mercatino di Natale diventa ogni anno sempre più apprezzata e ricercata dal turista che girovaga per la Penisola e dagli italiani stessi. Sono molte le città che decidono di dedicare uno spazio al Natale e ciascuna, secondo le proprie possibilità di spazio, ricrea un angolo festoso che coinvolge grandi e piccoli.
Mercatini di Natale, uno dei più belli a un prezzo stracciato
Tra i mercatini natalizi, quelli delle zone montane del nord Italia sono in assoluto tra i più apprezzati e richiesti alle agenzie di viaggio o ai portali di prenotazione online. Circondati dalle montagne innevate, si fanno portavoce del vero spirito natalizio e l’atmosfera in cui sono immersi sembra quella di un film romantico che fa sognare, tra luci, sapori e odori dicembrini.

Ogni anno, persone da altri Paesi e da tutta Italia preparano le valigie per concedersi un’esperienza speciale tutta da vivere e scoprire. Inspiegabile a parole, il tempo nei mercatini di Natale sembra sospendersi: ci si abbandona all’essenza delle festività e si gode di una spensieratezza che fa sentire di nuovo bambini.
Il lato più ostico delle vacanze a caccia di mercatini è il prezzo proposto da molte agenzie e dagli affittuari di camere e alloggi. Trattandosi di un periodo particolarmente turistico, diventa difficile scovare possibilità di soggiorno a prezzi abbordabili. Ecco perché si rende di fondamentale importanza ricorrere ad alcune strategie per ottenere pacchetti vantaggiosi.
Bolzano, la magia del Natale a prezzi accessibili
Prendiamo il caso dei mercatini di Bolzano, dichiarati tra i più belli che offre il nostro Paese. Prepariamoci a respirare un’aria magica per il weekend del 7 e 8 dicembre. Con due giorni di viaggio e una notte a cavallo, avremo la possibilità di immergerci completamente nell’atmosfera natalizia dell’Alto Adige.

Luci, profumi di cannella e vin brulé, musiche natalizie e oggettistica a tema che valorizza il Made in Italy e l’artigianato, sono solo alcuni degli aspetti che maggiormente faranno sognare chi sceglierà di prendere parte al viaggio. La città si trasformerà in un villaggio da fiaba invernale e difficilmente riusciremo a dimenticarla.
Il tour inizia con un pullman che parte dalle Marche e arriva a Bolzano. Qui viene ospitato il primo mercatino natalizio d’Italia: casette in legno, decorazioni artigianali, presepi con statue scolpite e dolci tipici come lo Zelten, insieme a profumi di spezie e mandorle tostate. I visitatori saranno catapultati nella magia del Natale fin dalla prima tappa.
Mercatini di Bolzano: 7 e 8 dicembre a prezzi bassissimi
Durante questa prima tappa, si può passeggiare a piede libero nell’oasi di musica, colori, sapori e odori ricreata a Bolzano, cuore delle tradizioni tirolesi. Il giorno seguente, invece, si raggiungerà Bressanone, dove i mercatini hanno luogo ai piedi del Duomo, uno spettacolo suggestivo dato da un luogo scenografico come pochi. La quota di partecipazione è veramente minima: si parla di 230,00€ in camera doppia e la spesa può essere affrontata anche tramite buoni welfare. Comprende il viaggio in pullman, la sistemazione in hotel, l’assistenza di viaggio e l’assicurazione sanitaria. Restano invece esclusi pasti, tassa di soggiorno e tutto ciò che si sceglie di comprare e riportare con sé a casa.





