L’hotel dove puoi dormire sotto acqua: esperienza unica

Nel mondo ci sono tantissimi posti incredibili, che meritano di essere visitati: qui c’è un hotel che permette di dormire sott’acqua.

Il mondo è meraviglioso, ci sono luoghi che meritano assolutamente di essere visitati e ci sono strutture che permettono di fare esperienze originali e uniche. Tra gli hotel più originali e sognati dai viaggiatori ci sono strutture futuristiche che lasciano a bocca aperta, basti pensare al Tree Hotel in Svezia, ossia le cabine sospese sugli alberi, immerse nei boschi svedesi.

La struttura immersa nell'oceano
L’hotel galleggiante sull’Oceano Indiano – malaspinahotel.it

in Cile troviamo il prestigioso Montana Magica Lodge, un hotel scolpito nella roccia e che si integra perfettamente nel contesto naturale: qui c’è una cascata interna, ci sono ponti sospesi, ampie scale a chioccola in legno. E che dire del V8 Hotel in Germania? È una struttura interamente a tema automobilistico, con i letti a forma di automobili.

Uno degli hotel più originali al mondo, per un’esperienza unica: la camera è immersa nell’Oceano

In Florida, invece, troviamo il Jules Undersea Lodge, hotel che permette di alloggiare in cabine sott’acqua. Lo stesso concetto, ma in forma ancora più immersiva, viene proposto dal Manta Resort, situato sull’isola di Pemba, nella parte nord di Zanzibar, in Tanzania. In questo caso, non si tratta di un resort vista mare, ma il mare è tutto attorno, visto che sommerge la struttura galleggiante.

Al Manta Resort si dorme sotto il livello del mare, circondati da creature marine, pesci tropicali che compaiono dalle vetrate della camera da letto. Un mondo sommerso che culla i sogni dei viaggiatori. Il Manta Resort offre questa possibilità, unica sul pianeta, essendo stato costruito sull’Oceano Indiano. Si tratta di una grande struttura che gode però di una sezione distaccata.

la camera matrimoniale sotto l'acqua
La camera da letto sommersa – malaspinahotel.it

Se una parte del resort sorge sull’isola e affaccia sull’Oceano, c’è la stanza principale, quella più ambita, che invece è totalmente immersa in acqua, lontana dalla spiaggia. Una suite galleggiante composta da un piano superiore, sopra il livello del mare, e il piano inferiore, dove sono presenti la camera da letto e un piccolo studio, immersi sott’acqua.

The Manta Resort in Tanzania, la struttura futuristica che galleggia in mare

Naturalmente, alloggiare qui costa parecchio, trattandosi di una struttura di lusso. Se si vuole spendere qualcosa in meno basta prenotare una delle numerose villette disposte sulla spiaggia e circondate dalla natura. Il ristorante dell’hotel è il Seaview, dove si mangiano piatti tradizionali ammirando un panorama mozzafiato.

Metà casa immersa nell'oceano
L’originale resort a Zanzibar – malaspinahotel.it

Insomma, il Manta Hotel è un hotel subacqueo meraviglioso, quasi surreale, e promette una vacanza da sogno. Non è l’unico hotel subacqueo, nel mondo ce ne sono diversi, ma forse questo è unico nel suo genere. Un angolo di paradiso, dove tutto è studiato e curato al dettaglio: prezzo medio a persona? 340/480 euro al giorno, pasti e servizi inclusi. C’è chi ama il mare e il caldo, e chi il freddo e la neve: per Natale, Rovaniemi è la meta più magica del mondo.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie