Tragedia durante una crociera, un passeggero precipita dalla nave e nessuno se ne accorge: l’incidente al largo delle coste neozelandesi.
Grave incidente nella notte, al largo delle coste neozelandesi, dove una nave da crociera stava attraversando l’Oceano Pacifico per la tratta Australia – Nuova Zelanda. Durante il tour, particolarmente apprezzato dai viaggiatori australiani, uno dei passeggeri a bordo si è sporto, cadendo in acqua. Per ore, nessuno sulla nave si è accorto dell’incidente, salvo poi diramare l’allarme.

Il dramma è avvenuto nel weekend, tra venerdì e sabato, quando la nave si stava avvicinando alle coste neozelandesi, dopo essere salpata da Sidney, in Australia. In direzione Auckland, nessuno si è accorto dell’assenza di un uomo pensionato di 73 anni, originario di Melbourne. Soltanto dopo sei ore è stata avvisata la sicurezza di bordo, la quale ha dato inizio alle ricerche.
Passeggero precipita da una nave da crociera, disperso in mare
Secondo la ricostruzione della polizia neozelandese, attivatasi dopo l’allarme della scomparsa del 73enne, la nave ha fatto inversione di rotta, arrivando verso mezzogiorno nel luogo in cui si presume che l’uomo sia precipitato. I testimoni hanno rivelato di aver avvistato l’uomo per l’ultima volta mentre la nave stava attraversando il Mar di Tasmania.
Proprio in quel luogo, la nave ha girato per ore, nel disperato tentativo di recuperare il disperso. Purtroppo, però, del pensionato australiano nessuna traccia. Il Capitano della nave ha avvertito tutti i passeggeri della scomparsa dell’uomo e alla tv si è dichiarato scioccato. Come previsto dal protocollo, la nave ha effettuato l’inversione di rotta, tornando sul luogo della sparizione.

La Polizia ha scansionato l’acqua utilizzando delle telecamere termiche, senza rintracciare l’uomo. La nave, che ospitava 1700 passeggeri, ha ripreso la navigazione, arrivando in Nuova Zelanda con quasi un giorno di ritardo. Per le autorità ormai non ci sarebbe più nulla da fare per l’uomo disperso, il quale è considerato deceduto. La Polizia, però, pensa che l’uomo possa essersi gettato volontariamente in mare.
Ipotesi suicidio da parte della Polizia: uomo di 73 anni precipita durante un tour in crociera
La Polizia sospetta un suicidio da parte del 73enne australiano, anche perché era sul ponte alle 4 del mattino, orario insolito per fare una passeggiata. La nave ha calato in acqua diverse scialuppe di salvataggio, nel tentativo di trovare il corpo, ma l’ispezione si è conclusa senza ritrovamento. La nave da crociera Disney Wonder Cruise Line è attiva in Australia e Nuova Zelanda.

La nave effettua tour partendo da Sidney e approdando a Auckland, e tornando indietro, attraversando una parte delle coste orientali dell’Australia e le coste della Nuova Zelanda, passando per il Mar di Tasmania. In tanti anni non era mai accaduto alcun incidente. L’azienda, a seguito della tragedia, ha deciso di sospendere alcune tratte.





