Arrivare in forma a Natale, puoi farlo se segui questa dieta

Non c’è niente di più facile dell’arrivare in piena forma a Natale: basta seguire questa dieta e sarà un gioco da ragazzi.

Sarà veramente semplice recuperare la forma fisica prima delle Feste, per arrivare a sedersi a tavola senza sentirsi troppo in colpa nel mettere in bocca quell’assaggio in più. I piatti del Natale sono sempre succulenti e invitanti: che peccato sarebbe dover fare delle rinunce!

dieta in forma prima di natale
Natale in forma: ci prepariamo così alle Feste (Malaspinahotel.it)

Rimandiamo il sentirsi in colpa al periodo post-festività. Nel frattempo, pensiamo a come arrivare ai banchetti natalizi in piena forma, per poterci concedere tutte le delizie di cui abbiamo voglia. Non è per nulla difficile: basta seguire questi consigli.

In forma prima delle Feste: è facilissimo con questa dieta

Affidiamoci al metodo rivoluzionario della nutrizionista Francesca Beretta: ha proposto una dieta settimanale da iniziare entro trenta giorni dalle Feste. Con un minimo sforzo, arriviamo a metterci a tavola a Natale senza troppi pensieri.

dieta in forma prima di natale
Con questa dieta arriviamo a Natale e mangiamo senza sensi di colpa (Malaspinahotel.it)

Quanto potrebbe aiutare a lasciarsi andare perdere un paio di kg prima della fine di dicembre? Le Feste non devono rappresentare un incubo per chi sa di dover perdere peso: è giusto che vengano vissute come un momento di relax e spensieratezza, anche a tavola.

Seguiamo alcuni trucchetti per fare in modo di perdere un po’ di massa grassa in queste settimane che ci dividono dal Natale. Sarà il nostro segreto per evitare lacrime di coccodrillo a gennaio. Quest’anno arriveremo alla Vigilia più carichi che mai.

Qualche kg in meno prima di Natale: a tavola per le Feste con meno pensieri

Queste sono le regole da seguire per ottenere dei buoni risultati: per prima cosa, abbondiamo con le fibre. Inseriamole nella nostra dieta e portiamole a tavola senza alcun rimorso. Aiuteranno a far rilasciare lentamente l’energia presente nel cibo, scongiurando i picchi glicemici che conducono ad un aumento di peso e responsabili del diabete.

dieta in forma prima di natale
Cosa mangiare a dicembre per arrivare in forma alle Feste (Malaspinahotel.it)

Le fibre, in aggiunta, favoriscono la regolarità intestinale e regalano un piacevole senso di sazietà, uno dei principali nemici della dieta e uno degli aspetti più temuti da chi segue un regime di restrizione alimentare. Non dimentichiamo di bere in abbondanza: il dimagrimento, in quanto reazione chimica, viene accelerato con la giusta idratazione.

Provvediamo ad attivare il metabolismo: la sedentarietà è tra i principali nemici della forma fisica. Almeno due volte a settimana, per il mese di dicembre, impegniamoci a fare del movimento in più. Quando vedremo la bilancia scendere, saremo ripagati dello sforzo. Non servirà spendere soldi in palestra: basterà seguire da casa allenamenti online come circuiti di Tabata e Hiit.

Cosa mangiare per arrivare in forma a Natale

In quanto al cibo da mettere a tavola, muoviamoci così: tra le sette e le otto del mattino, facciamo colazione con un frutto grand o due frutti piccoli, accompagnati da una tazza di tè senza zucchero e due fette biscottate integrali. Mangiamo un altro frutto come spuntino di metà mattinata, insieme a 20 g di mandorle; a pranzo tra mezzogiorno e l’una, mangiamo 180 g di verdura insieme a un cucchiaio di semi a rotazione tra lino, chia, girasole, sesamo o una fonte proteica come farro o quinoa.

Verso metà pomeriggio, mangiamo un frutto grande o due piccoli come spuntino, oppure uno yogurt magro di soia. Ceniamo tra le diciannove e le venti con verdure e fonti proteiche a scelta tra uova, pollo arrosto o pesce.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie