Il caso della scomparsa di una ragazza di soli 27 anni fa temere il peggio, le parole della mamma e i versi su Facebook che aumentano i timori.
Torna in prima serata il 3 dicembre lo storico programma televisivo Chi l’ha visto?, condotto da Federica Sciarelli: ancora una volta, in apertura si dà spazio a uno dei cold case che maggiormente hanno attirato l’attenzione del pubblico negli ultimi anni, ovvero quello della morte di Liliana Resinovich, la donna scomparsa a fine 2021 e trovata senza vita a gennaio 2022. Sono passati quasi quattro anni e negli ultimi giorni sarebbero emerse nuove testimonianze.

In particolare, un ristoratore della zona avrebbe detto che la scomparsa, un paio di anni prima del decesso, gli avrebbe chiesto dei sacchi neri e pare che siano gli stessi coi quali sarebbe stato trovato coperto il suo corpo al momento del ritrovamento. Nel corso della puntata, si parlerà anche di un caso di una giovane uccisa molti anni fa e che resta ancora senza soluzione, oltre che di un uomo che ha ricevuto un’importante eredità dal padre che non conosceva.
La misteriosa scomparsa di Tatiana Tramacere, ragazza salentina di 27 anni
Non ci sono conferme ufficiali, ma la trasmissione di Rai3 potrebbe anche trattare quello che è il caso che maggiormente sta tenendo col fiato sospeso l’opinione pubblica in queste ore: quello della scomparsa di una ragazza di soli 27 anni, sparita da Nardò, grosso centro nel cuore del Salento, lo scorso 24 novembre, dopo essere uscita di casa. La giovane si chiama Tatiana Tramacere e dal momento della sua sparizione sembra essere stata inghiottita da una sorta di buco nero.

Un appello, dopo la sua misteriosa scomparsa, è stato rivolto anche dal sindaco della città salentina, Pippi Mellone, il quale ha evidenziato come la ragazza ha fatto qualcosa di anomalo per il suo carattere, ovvero allontanarsi da casa senza avvertire i suoi cari. Questa è la ragione principale per la quale – dalla prima ipotesi di un possibile allontanamento volontario – col passare dei giorni la preoccupazione dei suoi familiari aumenta.
Cosa può essere successo a Tatiana Tramacere
Gli appelli della mamma di Tatiana Tramacere, Ornella, in queste ore si fanno sempre più numerosi: il caso è arrivato anche al Tg1, dove ieri la donna ha spiegato di temere che alla figlia sia accaduto qualcosa, perché altrimenti in tutti questi giorni si sarebbe fatta sentire. Originaria dell’Ucraina, la ragazza è stata adottata da piccolissima dalla famiglia salentina, che oggi vive nell’ansia perché di lei non ha più notizie.

La madre ha spiegato che ultimamente la giovane aveva manifestato la volontà di andare a Brescia, per riallacciare i rapporti col suo ex fidanzato e che aveva anche fatto i biglietti. Il giorno della scomparsa, è uscita dicendo a sua madre che stava andando a Lecce per lavoro, poi il nulla, sebbene ci sia la segnalazione di un parente che meno di una settimana fa sostiene di averla vista con delle amiche. Le indagini sulla sua scomparsa ruotano attorno ad alcune relazioni della giovane e a frasi lasciate su Facebook.





