Da gennaio finalmente il volo diretto per una delle mete più ambite: il costo

Dal prossimo gennaio sarà inaugurato il volo diretto verso una delle mete più sognate dai viaggiatori di tutto il mondo.

A gennaio sarà inaugurato il volo diretto dall’Europa verso una delle mete più ambite e sognate dai viaggiatori. Proprio in inverno, quando i turisti iniziano a prenotare le vacanze in montagna, sulla neve, c’è chi, al contrario, sogna di rifugiarsi al caldo, magari in una meta paradisiaca, sorseggiando un fresco succo di frutta, sotto una palma, e ammirando il mare cristallino.

Viaggio in aereo
Viaggio in aereo – malaspinahotel.it

Sono milioni le persone che desiderano trascorrere le vacanze al mare, anche durante la stagione fredda, continuando a indossare il costumo da bagno e a crogiolarsi al sole. Bè, adesso, grazie a un nuovo collegamento, è possibile volare diretti verso una meta esotica senza effettuare troppi cambi e soprattutto senza spendere una follia.

Inaugurato il nuovo volo diretto tra Europa e Caraibi: da dove si partirà e quanto costerà

Il prossimo 13 gennaio partirà il primo volo diretto che collegherà Europa con i Caraibi. Il volo partirà dall’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi e punterà dritto verso la meravigliosa Punta Cana, nella Repubblica Dominicana. Nove ore di volo per raggiungere un paradiso terrestre, meta ancora non troppo inflazionata proprio per la difficoltà per arrivarci.

Dal prossimo anno, però, questa località sarà facilmente raggiungibile, perciò si prospetta il boom di prenotazioni da ogni parte di Europa. Punta Cana è la località più orientale della Repubblica Dominicana, ai Caraibi. Affaccia direttamente sull’Oceano Atlantico nella parte settentrionale, e nel Mare dei Caraibi nella parte meridionale.

Ragazzi si divertono in spiaggia
Relax in una spiaggia esotica – malaspinahotel.it

Punta Cana è rimasta allo stato selvaggio fino agli anni Settanta. Da mezzo secolo è diventata meta turistica, composta da spiagge dalla sabbia bianca e morbida, il mare cristallino e i servizi moderni per accontentare tutti i viaggiatori. Le spiagge ricoprono 32 km di litorale, quelle più ambite si chiamano Bavaro e Macao. Inoltre, esiste la piscina naturale di Cenotes, incastonata tra pareti rocciose.

Punta Cana, nel cuore della Repubblica Dominicana, da gennaio sarà facilmente raggiungibile

L’Isola di Saona è un isolotto non lontano dalla costa che merita di essere visitato. Da gennaio, questo Paradiso sarà facilmente raggiungibile e anche a prezzi piuttosto convenienti. Una settimana, qui, costa sui mille euro a persona, durante le feste natalizie, ossia in alta stagione, il prezzo sale. In più, il biglietto aereo, che da gennaio, ossia il giorno dell’apertura dei voli diretti, fino alla fine di marzo, sarà di 650 euro.

Spiaggia con mare cristallino e palme
Spiaggia caraibica vero Paradiso – malaspinahotel.it

Un prezzo speciale per inaugurare la nuova tratta, per tutto l’inverno si può approfittare per fuggire via dal freddo e per visitare un autentico paradiso terrestre, la cui temperatura non scende mai sotto i 25 gradi. È il momento giusto per regalarsi una vacanza, magari approfittando dei numerosi ponti del 2026, risparmiando qualche centinaia di euro. A partire da aprile, infatti, i biglietti costeranno di più.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie