Checco Zalone sarà protagonista di Buen Camino: il film in uscita a Natale vede nel cast una giovane attrice nel ruolo di sua figlia.
Dopo quasi 10 anni, si riforma la coppia d’oro della commedia italiana formata dal comico Luca Medici, ovvero Checco Zalone, e dal regista e sceneggiatore Gennaro Nunziante: l’ultimo film che avevano girato insieme era stato Quo vado?, datato 2016, poi effettivamente non è che i due fossero rimasti con le mani in mano. Nel 2020, Zalone decise di fare tutto da solo e di Tolo Tolo firmò anche la regia, intanto Nunziante diventava regista per altri.

Gennaro Nunziante, che in realtà ha 40 anni di carriera sulle spalle e ha firmato tutti i grandi successi televisivi per il duo Toti e Tata, oltre a diverse sceneggiature e qualche apparizione cinematografica, dopo Quo vado? ha diretto Fabio Rovazzi in Il vegetale, quindi Pio e Amedeo in Belli ciao e Come può uno scoglio, e infine Angelo Duro in Io sono la fine del mondo. Ora il ritorno al tandem con Checco Zalone, col film Buen Camino, in uscita il giorno di Natale.
Il nuovo film con Checco Zalone: prime indiscrezioni sulla trama e sulla figlia del protagonista
Nella pellicola, Checco Zalone interpreta un giovane erede benestante, viziato e superficiale, si mette sulle tracce della figlia adolescente scomparsa, fino ad arrivare sul Cammino di Santiago: ben poco si è saputo della lavorazione della pellicola, durata mediamente poco rispetto ad altri progetti portati avanti nel nostro Paese. Appena 12 le settimane totali di riprese, tra luglio e settembre di quest’anno, con diversi buchi temporali.

Oltre a Checco Zalone, tra i protagonisti principali, l’unico nome famoso è quello di Martina Colombari, mentre sicuramente desta molto interessa la presenza di una giovanissima attrice che nella pellicola interpreta proprio la figlia del protagonista, Letizia Arnò. Romana classe 2007, la giovanissima attrice ha da poco compiuto 18 anni, essendo nata a metà novembre, ed è alla sua prima reale esperienza importante dal punto di vista cinematografico.
Chi è Letizia Arnò, la giovane attrice chiamata a interpretare la figlia di Checco Zalone
Molte delle attenzioni sono su di lei, perché si tratta di una prova fondamentale, in un film che è già destinato a sbaragliare la concorrenza e a incassare diversi milioni di euro al botteghino. Vero è che – in generale – nei film da lui interpretati Checco Zalone è un autentico mattatore, capace ad esempio di “occultare” alcune belle prove attoriali, come quelle di Giulia Michelini e del compianto Ivano Marescotti, nella prima pellicola da lui interpretata: Cado dalle nubi.

Per quanto concerne Letizia Arnò, per lei è davvero il primo film importante, dopo aver partecipato qualche anno fa alla nona stagione della fortunata serie Don Matteo, all’epoca ancora interpretata da Terence Hill, e aver fatto delle comparsate in un paio di film di Gabriele Muccino e Nanni Moretti. Eppure, ha iniziato a recitare da bambina che aveva solo sei anni. La ragazza, oltre a quella per la recitazione, ha altre passioni come la musica, la danza, il nuoto e il pattinaggio.





