Buen Camino: dove è ambientato il nuovo film con Checco Zalone, non è come pensate

Presto vedremo tornare Checco Zalone sul grande schermo con l’ultima esilarante commedia che ci farà sorridere sotto Natale.

Sarà proprio il 25 dicembre 2025 il giorno eletto per l’uscita del nuovo film di Checco Zalone al cinema, Buen Camino. Quale modo migliore per trascorrere un giorno di festa all’insegna dell’allegria? Dopo il pranzo in famiglia, prepariamoci a due ore di sane risate.

Checco Zalone buen camino
Checco Zalone, dove è ambientato il nuovo film (Malaspinahotel.it)

Regia di Gennaro Nunziante, il film avrà Checco come protagonista e segna il ritorno ufficiale della coppia artistica Zalone-Nunziante, dopo quasi un decennio di pausa. Ma cosa dobbiamo aspettarci da questo atteso ritorno sul grande schermo?

Buen Camino, trama e info del nuovo film di Checco Zalone

Nel film incontreremo un ricco erede viziato che viaggia alla ricerca della figlia adolescente. Il percorso lo porterà lungo il Cammino di Santiago e sarà costretto a fare i conti con sé stesso, con la vita e con le priorità che nel tempo aveva trascurato e messo da parte.

Checco Zalone buen camino
Buen camino, trama e info del nuovo film di Checco Zalone (Malaspinahotel.it)

Già lo scorso 30 maggio avevamo visto annunciare l’arrivo di un nuovo film con il comico pugliese Checco Zalone, insieme allo storico regista che aveva già diretto i film precedenti, ad esclusione di Tolo Tolo, uscito nel 2020.

Il 13 giugno, invece, avevamo scoperto che il film avrebbe avuto il titolo di “Buen Camino” e nello stesso periodo è stato avviato il casting per la scelta di alcune comparse. Solo l’8 luglio 2025 sono cominciate le riprese in Sardegna, in Costa Smeralda.

Dove è stato girato il nuovo film di Checco Zalone

I set sono stati costruiti in alcune location a Roma e in Spagna, proprio lungo il Cammino di Santiago e nelle “albergue”, le chiese tipiche del percorso. Complessivamente, il lavoro ha richiesto circa 12 settimane per giungere a conclusione.

Checco Zalone buen camino
Dal 25 dicembre al cinema, torna Checco Zalone sul grande schermo (Malaspinahotel.it)

Nel settembre 2025, al termine delle riprese, è stata annunciata la data di uscita. Zalone e la Indiana Production hanno già pubblicizzato la pellicola sui vari canali social e il 17 novembre è iniziata la prevendita dei biglietti nelle sale cinematografiche italiane, in concomitanza con la pubblicazione del primo poster.

Un secondo poster del 25 novembre ha ritratto il comico insieme all’attrice Martina Colombari e le prime immagini delle scene del film sono state rese pubbliche solamente negli ultimissimi giorni. In data 4 dicembre abbiamo potuto vedere il trailer ufficiale del film.

Checco Zalone, il nuovo film al cinema dal 25 dicembre

Checco Zalone si è rivelato l’interprete perfetto dei Paperoni italiani, con i capelli lunghi biondastri e ricoperto di tatuaggi alla Fedez. Arricchito ed egocentrico, ripone l’amore nel materialismo, lasciando da parte i valori autentici della vita con cui sarà costretto a fare i conti quando viene chiamato a fare il padre, dopo la scomparsa della figlia. Le aspettative del pubblico sono alte, visto il successo ottenuto dalle trascorse collaborazioni tra il comico e Nunziante. Scopriremo entro poche settimane se la pellicola sarà stata all’altezza delle 4 che hanno registrato cifre da campioni d’incassi a livello mondiale.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie