Quando si avvicinano le feste, il tuo sogno più grande è incontrare Babbo Natale? Buone notizie, non ti serve volare fino in Lapponia.
Ogni anno l’Italia si carica di iniziative per Natale, offrendo a cittadini e turisti attrazioni, eventi ed emozioni che lasciano il segno. In ogni parte, da nord a sud, è possibile respirare l’atmosfera tipica delle feste e lasciarsi andare allo spirito gioioso di condivisione che solo questo periodo di fine anno sa portare.

Tra sapori tipici, tradizioni e usanze, colori, luci, eventi, odori e divertimenti, ogni regione e ogni città o paese, si abbelliscono di caratteristiche uniche. E’ quasi possibile asserire che attraverso gli occhi del Natale possiamo conoscere l’anima di un luogo.
Babbo Natale, per incontrarlo basta andare in questo posto in Italia
Nonostante la Lapponia negli ultimi anni sia diventata una meta particolarmente gettonata tra gli amanti dell’inverno e del Natale, non è necessario volare fin lassù per conoscere Babbo Natale. E’ possibile farlo anche qui, in Italia: basta sapere quali sono i giusti posti da frequentare.

Prepariamoci a tirar fuori i cappelli rossi, la via di Babbo Natale non ammette Grinch: percorriamo la Val Borbera e lasciamoci travolgere dall’atmosfera natalizia. Sarà un dicembre ricco di eventi per chi si appresta a passare da quelle parti.
Persino a Babbo Natale non potrà mancare l’agenda, quest’anno. Si susseguiranno talmente tante iniziative che sarà difficile mantenere il conto, tra presepi da cartolina e cori gospel che fanno sciogliere il cuore.
Val Borbera, qui andiamo ad incontrare Babbo Natale
Ringraziamo la Croce Rossa per questa opportunità: la sede locale ha lanciato l’iniziativa “Io ci rigioco“, pensata per i più piccoli. Si tratta di un modo per dare una seconda occasione ai giocattoli che non vengono più utilizzati.

Tramite una donazione, sarà possibile darli a nuovi bambini ed essere per loro motivo di felicità. Ed è proprio in questo mucchio di giocattoli che non può mancare la figura di Babbo Natale, che ogni anno di giochi ai bambini ne porta a bizzeffe.
Precisamente a Mongardino Ligure, domenica 8 dicembre alle ore 14:00, in località Mulino di Pravaglione, Babbo Natale lascerà entrare ospiti in casa sua. Con l’occasione, sarà possibile imbucare le letterine, scattare delle foto insieme a lui, lasciarsi truccare dagli animatori e persino lasciarsi avvolgere dal calore della cioccolata calda, dello zucchero filato e del vin brulé per gli adulti.
Come conoscere Babbo Natale senza dover andare in Lapponia
Anche a Vendesi sarà a disposizione un’altra iniziativa tutta dedicata al Natale: qui sarà possibile visitare una rappresentazione della Natività a partire dal 6 dicembre nonché la casa di Babbo Natale. Ancora, a Borghetto Borbera sarà possibile conoscere il papà del Natale sul trenino delle 11:00 del mattino e, addirittura, si potrà mangiare con lui tra le bancarelle di Piazza Europa.





