Lavorare da casa è una grande comodità, ma occorre essere preparati, soprattutto in inverno: quali sono gli accessori necessari per stare comodi?
Lavorare da casa è una grande comodità, si dorme di più, non si combatte con il caldo estremo, né con la pioggia, non si trascorrono ore nel traffico, in mezzo allo smog, si è meno stressati in generale, visto che si recupera tempo libero da dedicare a se stessi. Il tempo libero da dedicare a se stessi è fondamentale per vivere bene e per restare in salute.
Il lavoro da casa è una svolta, anche se molte aziende italiane ancora non lo hanno capito, legate al vecchio concetto di ufficio, un concetto obsoleto e che non ha più senso. Comunque sia, per lavorare da remoto occorre attrezzarsi a dovere, specie in inverno, munendosi di accessori comodi e caldi. Visto che siamo in clima natalizio, sono anche perfetti come regalo di Natale per amici e colleghi.
Quando si lavora da casa bisogna preparare l’ambiente, creando una condizione perfetta per stare comodi e rilassati. In inverno, poi, bisogna stare al caldo, e allora non resta che munirsi di semplici oggetti da tenere in casa, ma in certi casi vanno bene anche per l’ufficio. Inoltre, sono ideali da regalare per Natale ai propri amici e colleghi.
L’accessorio più comune in casa è la pantofola. In casa si sta sempre in pantofole, perciò, chi lavora da remoto vuole stare comodo e caldo, e cosa c’è di meglio di un paio di pantofole con memory foam? Calde, morbide, si può scegliere il modello più carino. Ad esempio, su Amazon ci sono le Donpapa, con pelliccetta sintetica, davvero carine.
Altro accessorio, immancabile, è la tazza termica. In particolare, la BruMate è un marchio affidabile e di qualità, per tenere al caldo una tisana o il caffè. Inoltre è in gomma, perciò è indistruttibile e non si scheggia. E che dire del tappetino riscaldante da appoggiare alla schiena? Meraviglioso, lo si indossa come un mantello, oppure lo si appoggia allo schienale della sedia. Dotato di timer e regola anche la temperatura.
Se si vuole rinunciare alle pantofole, ci sono i calzini Barefoot Dreams, spessi e morbidi, per camminare scalzi senza sentire freddo, per una maggiore libertà. E ancora, ci sono i riscaldatori portatili e regolabili, di piccolissime dimensioni, da tenere sulla scrivania. Delle mini stufette per riscaldare l’ambiente e che non consumano molto.
Gli umidificatori in acciaio Carepod One Plus sono molto carini, hanno un serbatoio in acciaio e prevengono umidità e muffa, inoltre nebulizzano e diffondono una luce rilassante. Altrimenti si può andare sul classico e regalare cuffie wireless oppure tute per stare in casa, altrimenti, se si vuole andare sul sicuro ci sono le coperta in lana, per lavorare al PC restando al caldo e sentendosi coccolati.
Insomma, di idee regalo per chi lavora da casa ce ne sono tantissime, è sicuramente un bel pensiero da fare a se stessi, per migliorare il proprio ambiente, oppure da regalare ad amici e parenti.