Bonus Bici: incentivi se acquisti proprio queste

Ancora una sorpresa per i cittadini: bonus bici, incentivi se acquisti proprio queste qui. Ecco tutti i dettagli da sapere.

Gli italiani, negli ultimi anni, hanno dovuto fare i conti con una serie di problemi di non poco conto che hanno creato difficoltà pazzesche. Il pensiero di tutti va ovviamente alla pandemia di coronavirus che ha scosso il mondo intero mettendo in ginocchio interi e settori e uccidendo diverse persone.

Bonus bici se prendi questa
E-Bike in primo piano – Malaspinahotel.it

Negli ultimi anni, i cittadini hanno dovuto fare i conti con il caro benzina, con il caro bollette e con l’inflazione schizzata alle stelle che ha portato i prezzi di beni e servizi a livelli mai visti primi. Per fortuna, il Governo presta sempre attenzione alle varie dinamiche e prova a sostenere i propri cittadini con bonus interessanti e con sostegni intelligenti.

Negli ultimi anni, è stato fatto un grosso passo in avanti sulla mobilità: non mancano incentivi, ad esempio, per chi decide di prendere un veicolo elettrico. Tralasciando le direttive del Governo, anche le singole città possono prendere delle decisioni e sorprendere così tutti. A Firenze, ad esempio, è arrivato un altro importante passo verso la mobilità sostenibile: scopriamo subito insieme cosa è accaduto.

Bonus Bici: incentivi se acquisti queste, ecco i dettagli

Grandissima sorpresa nella città di Firenze: è arrivato un altro passo verso la ciclabilità della città. La sindaca Sara Furnaro, in questi mesi, lo aveva già promesso: negli ultimi giorni, è arrivato un provvedimento per spingere la mobilità sostenibile.

Bonus bici se prendi questa
Una meravigliosa e-bike in primo piano – Malaspinahotel.it

Stando a quanto si apprende, il comune ha messo sul piatto un fondo da 700.000 euro per l’acquisto di e-bike e di cargo e-bike. L’agevolazione è destinata per i fiorentini resistenti o domiciliati, lavoratori o studenti con sede lavoro o studio a Firenze o negli altri Comuni dell’Agglomerato fiorentino. Vale quindi anche per i residenti di Bagno a Ripoli, di Calenzano, di Campi Bisenzio, di Lastra a Signa, di Scandicci, di Sesto Fiorentino e di Signa che sono studenti o lavoratori che si spostano ogni giorno verso Firenze.

Il contributo può coprire fino all’80% del costo, ma con limite di 500 euro per le e-bike e di 1000 euro per le cargo e-bike. Attenzione però: il comune ha anche previsto una mossa per combattere i possibili furbetti che acquistano una bici con i soldi del Comune per poi rivenderla. Il contributo viene diviso in due parti: la prima metà si riceverà infatti dopo la domanda di erogazione. La seconda parte, invece, si può ottenere al raggiungimento di 400 km in sella in appena 6 mesi, certificati tramite con l’App IF.

Bonus bici se prendi questa
Fantastica ebike – Malaspinahotel.it

Il bando, in ogni modo, è stato aperto pochissimi giorni fa e precisamente il 9 dicembre. Per le domande, c’è tempo fino al 31 marzo del 2026, salvo ovviamente esaurimento anticipato dei fondi. A proposito di aiuti Statali: se avete ricevuto la Carta Dedicata a Te, ricordatevi di usarla quanto prima (nelle prossime ore): in caso contrario, perderete tutti i soldi.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie