Capodanno in piazza: tanti eventi da non perdere, scegli il tuo

Capodanno in piazza, quali sono gli eventi principali organizzati nelle piazze italiane, per stare in mezzo a tanta gente e divertirsi in compagnia?

Il Capodanno si avvicina, in tanti sono alle prese con l’organizzazione di cenoni, andando alla ricerca di amici con cui trascorrere la notte più lunga dell’anno. Milioni di persone, però, si riverseranno in strada, per festeggiare all’aria aperta, in una delle piazze italiane, per divertirsi in compagnia, tra la folla. Quali concerti sono previsti in Italia?

Ragazzi festeggiando Capodanno
Festeggiamenti per il nuovo anno (MalaspinaHotel.it)

Celebrare l’arrivo del nuovo anno è bello è divertente, specie se fatto in compagnia, con tante persone. Per chi ama la notte lunga e il caos, quello sano e divertente, ha molte alternative tra cui scegliere. Nelle piazze italiane non mancano certo i festeggiamenti, non a caso sono previsti tanti eventi, tra cui concerti e fuochi d’artificio. Quali sono i principali?

I principali eventi organizzati nelle piazze italiane per dare il benvenuto al nuovo anno

Tra musica dal vivo, fuochi d’artificio, feste e brindisi, c’è l’imbarazzo della scelta. Chi non sa dove andare o con chi festeggiare, può optare per la festa in piazza, sempre bella e affascinante, seppur caotica. Vediamo le principali manifestazioni nelle varie città. A Roma è previsto l’annuale Concertone al Circo Massimo, con l’amministrazione capitolina che ha organizzato un grande evento, in diretta televisiva.

A Olbia, Isola Bianca, è previsto il concerto di Marco Mengoni e di Lazza, un’accoppiata che piace tanto ai giovani. A Salerno c’è il concerto in Piazza della Libertà, dove protagonista sarà l’esibizione di Mahmood, altro artista molto amato. A Napoli, in Piazza del Plebiscito, è previsto il Concertone, che si estenderà però anche sul Lungomare, dove saranno allestiti diversi palchi.

Fuochi d'artificio in cielo
Folla in piazza per i fuochi d’artificio (MalaspinaHotel.it)

A Palermo, in Piazza Ruggero Settimo, Arisa e i The Kolors festeggeranno tra migliaia di spettatori con i loro live, mentre a Mantova, in Piazza Sordello, si esibirà Vinicio Capossela. A Torino, all’Inalpi Arena, si attente il concerto dei Planet Funk, per far ballare tutta la folla. Per la partecipazione all’evento bisognerà pagare una cauzione di 5 euro, la quale sarà restituita a fine serata.

I concerti previsti nelle piazze italiane per la notte più lunga dell’anno

A Genova, in Piazza della Vittoria, i Pinguini Tattici Nucleari faranno divertire i pubblico, chiudendo un tour di successo nel migliore dei modi e che li ha tenuti impegnati per l’intera annata. A Firenze, nel centro Storico, in particolare in Pizza Santa Croce, Piazza della Signoria, Piazza del Carmine e Piazza Santissima Annunziata, saranno montati diversi plachi, sui quali saliranno molteplici artisti.

Festa tra amici
Festeggiamenti di Capodanno con gli amici (MalaspinaHotel.it)

Ad Ancona, in Piazza Cavour, Francesca Michielin si esibirà portando sul palco cantando i suoi successi, mentre a Bologna, in Piazza Maggiore, si festeggierà fino all’alba. A Catanzaro, sul lungomare, la Rai celebrerà l’evento con la trasmissione L’Anno che Verrà. A Milano, niente concerto in piazza, ma grande festa nei vari quartieri, tra cui gli spettacoli di Max Angioni e Paolo Rossi.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie