Capodanno a misura di bambino: a voi la scelta, alcuni eventi da non perdere

Per un Capodanno a misura di bambino, occorre pensare a luoghi sicuri e non eccessivamente affollati: dove andare con i propri bambini?

Le feste natalizie sono quasi arrivate, tra regali di Natale, preparazione di piatti squisiti da portare in tavola alla Vigilia, giocate insieme agli amici, occorre pensare anche a cosa fare a Capodanno. Organizzare Capodanno non è semplice, specie se si hanno dei bambini, perché bisogna prestare attenzione a ogni evenienza. Dove andare e cosa fare con la famiglia?

Amici insieme per il nuovo anno
Gruppo di amici festeggia Capodanno (MalaspinaHotel.it)

Quando si hanno bambini al seguito, bisogna scegliere sempre ambienti sicuri e non troppo affollati, per non rischiare di perderli di vista. Ma non solo, perché bisogna scegliere luoghi adatti, in grado di fornire divertimenti per i più piccoli e anche per i più grandi. Non si tratta di una scelta semplice, ma di soluzioni ce ne sono tante nelle nostre città.

Capodanno con i bambini, i luoghi più adatti per festeggiare tutti insieme in modo sicuro

Tra le mete più ambite c’è la montagna. La montagna è quasi sempre un luogo tranquillo e poco affollato. Nelle città di montagna ci sono tantissime strutture perfette per trascorrere le feste natalizie e il Capodanno insieme alla famiglia e agli amici con bambini.

Molte strutture offrono servizi e pacchetti scontati per l’intera famiglia o per gruppi di persone, inoltre sono dotati di discoteca, sala giochi, miniclub, e organizzano spettacoli di intrattenimento per i più piccoli. Una vacanza in montagna, poi, è anche occasione per stare a contatto con la neve (almeno si spera), quindi è un’ottima idea anche per poter sciare, andare sullo slittino, giocare con la neve.

Bambini felici di festeggiare Natale
Bambini pronti per le feste (MalaspinaHotel.it)

Altrimenti, si può optare per i parchi divertimento, tutti aperti la notte di Capodanno, in particolare i parchi a tema natalizio, perfetti per entrare in un mondo fiabesco che sicuramente conquisterà i bambini. In Italia ci sono tanti parchi divertimenti, dai classici, come Cinecittà World e Gardaland, a quelli a tema natalizio, organizzati proprio in prossimità delle feste.

Cosa fare a Capodanno, per festeggiare il nuovo anno in famiglia

E ancora, che dire di un bel Capodanno in agriturismo? Chi è in cerca di tranquillità, di buon cibo e di relax, l’agriturismo è la meta perfetta. Anche in questo caso, le strutture organizzano dj set, spettacoli di intrattenimento e giochi per bambini. Festeggiare l’arrivo del nuovo anno fuori casa è una brillante idea. Ci sono tante località che offrono questa opportunità e anche senza spendere troppo. Quali sono i luoghi più gettonati?

Bambini sorridenti emozionati per Natale
Bambini festeggiano durante le feste natalizie (MalaspinaHotel.it)

Sicuramente, le Dolomiti, con il Trentino Alto Adige e le sue spettacolari montagne, per trascorrere le feste tra hotel, baite, ciaspolate, sciate e cenoni davanti al camino. La Valle d’Aosta è un’altra meta eccezionale. Altrimenti, si può scegliere una visita nelle città d’arte, come Roma, Firenze, dove tra l’altro sono organizzati grandi eventi per Capodanno.

Venezia e la sua laguna sono sempre luoghi magici, in qualsiasi periodo dell’anno, così come Napoli, Sorrento e la Costiera Amalfitana. A Bari si terrà la Fiaccolata Olimpica, il 31 dicembre, il tour della fiaccola per celebrare le Olimpiadi di Milano – Cortina. Altre mete low cost sono Perugia, Arezzo, Lecce, Pescara, Trapano, Trieste. Infine, per un inizio di anno nel segno del relax, ci sono a disposizione le terme, Abano e Montegrotto, in provincia di Padova, Montecatini, Bormio, Saturnia e tante altre.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie