Vuoi mangiare una magnifica insalata? Prova la variante siciliana: bastano tre ingredienti ed è davvero il top.
Ogni giorno, dobbiamo necessariamente pensare alla pianificazione della giornata: negli ultimi tempi, le attività quotidiane sono aumentate vertiginosamente.

Organizzarsi al meglio non è sicuramente semplice: ci sono variabili come incomprensioni o peggio ancora traffico che possono complicare il quadro. Importantissimo pianificare anche le cose da mangiare è sicuramente una gran cosa: stabilire in anticipo cosa preparare per pranzo o per cena può sicuramente velocizzare i tempi.
Ci sono diverse ricette sfiziose che fanno impazzire gli italiani: nella stragrande maggioranza dei casi, bastano investimenti minimi per deliziare i presenti e gli eventuali ospiti. Quest’oggi vogliamo svelarvi ad esempio cosa fare per preparare una magnifica insalata: con una ricetta siciliana, potete sorprendere proprio tutti. La cosa bella del procedimento in questione è che servono appena tre ingredienti.
Mia nonna siciliana preparava così l’insalata: tre ingredienti per un risultato da sogno
Quando prepariamo un’insalata, spesso e volentieri tendiamo ad usare poco la fantasia e a condire ad esempio la lattuga con aceto, sale e limone. Con un pizzico di buona volontà, invece, è possibile preparare delle pietanze da leccarsi i baffi. Quest’oggi vediamo insieme la ricetta squisita per preparare una spettacolare insalata.

Avete mai realizzato una magnifica insalata di finocchi, arance e olive nere? Se la risposta è negativa, dovete assolutamente rimediare: questo piatto è spettacolare. Il piatto che stiamo per illustrarvi è davvero leggero: in alcune varianti, è possibile aggiungere della cipolla rosa o altri ingredienti a seconda della proprie fantasie o voglie.
Per prima cosa, pulite il finocchio tenendo da parte la barbetta per le decorazioni finali. Tagliatelo a fette sottilissime, usando un coltello. Per l’arancia, raccogliete il succo in una ciotola tagliando poi i vari spicchi. Iniziate a preparare il condimento, mescolando il succo d’arancia, il sale e l’olio. A questo punto, potete mettere in un piatto grande le fettine di finocchio, gli spicchi di arancia, le olive nere, usando finalmente il condimento. Decorate il piatto con la barbetta del finocchio: finalmente è pronto e non dovete fare niente. Se aspettate un’oretta prima di servirla nei piatti, il condimento insaporirà l’insalata e il tutto sarà ancora più buono.

Difficile trovare un preparato bello, saporito e fantasioso come questo: con appena tre ingredienti economici come finocchi, arance e olive, è possibile stupire tutti con un’insalata da urlo. Questa leccornia può essere anche servita sulla tavola delle feste: siamo sicuri che i vostri ospiti vi chiederanno continuamente il bis. Questo piatto appartiene alla tradizione culinaria siciliana, ma può essere tranquillamente adottato in ogni Regione d’Italia perché gli ingredienti sono facilmente reperibili. Se avete in casa delle arance troppo mature, non buttatele: potete divertirvi preparato dei straordinari biscotti.





