Capodanno last minute: non arrenderti, scopri tutto quello che puoi fare anche decidendo domani

Capodanno last minute e low cost, per una serata divertente ed economica: qualche idea per chi non può viaggiare e per chi non sa cosa fare.

Che fai a Capodanno?” È la domanda più gettonata in questo periodo. Molti hanno la risposta pronta, magari hanno già organizzato un bel viaggio all’estero o una gita in montagna, oppure cenano a casa di amici o si recano in qualche locale. Tanti altri, invece, non hanno ancora organizzato nulla e non sanno che combinare nella notte più lunga dell’anno.

Fidanzati brindano al nuovo anno
Coppia festeggia Capodanno (MalaspinaHotel.it)

C’è chi si organizza all’ultimo minuto, accogliendo ciò che viene, senza grosse pretese. C’è chi ama gli imprevisti e i colpi di scena, chi non vuole o non può spendere troppo in festeggiamenti. Per fortuna, di cose fare a Capodanno ce ne sono, tra feste di piazza, gite economiche in borghi non troppo lontani, relax alle terme e molto altro ancora. Ecco qualche idea.

Qualche idea per passare il Capodanno divertendosi senza spendere troppo

Non sempre avere piani scoppiettanti e folli è sinonimo di divertimento. Un Capodanno può essere bello anche se rilassante e tranquillo. Anche un Capodanno a casa, magari in compagnia dei propri cari, dei propri animali domestici o con pochi amici, può essere meraviglioso. C’è sempre questa idea di dover spendere tanto, di andare in posti chic e di stare in mezzo a tante persone, per essere soddisfatti.

Non c’è una verità, l’importante è fare ciò che si desidera davvero. A volte basta davvero poco per stare bene, magari un bicchiere di vino, la vista di un bel panorama illuminato dai fuochi d’artificio, due chiacchiere con le persone a cui si vuole bene. Non sono necessari hotel a 5 stelle, viaggi dall’altra parte del mondo, feste folli fino all’alba. Cosa fare per un Capodanno last minute?

Amici festeggiano insieme tra coriandoli e brindisi
Gruppo di amici festeggia il nuovo anno (MalaspinaHotel.it)

La cosa più scontata è quella di festeggiare il nuovo anno in piazza. Tutte le città mettono a disposizione la pizza per festeggiare con spettacoli. È un’occasione per incontrare gente, per ammirare i fuochi d’artificio, per guardare uno spettacolo e per sentire musica dal vivo. È un po’ caotico, ma a tanti piace. Magari si può anche prenotare in un ristorante, prima di recarsi in piazza.

Cosa fare a Capodanno, idee per festeggiare il nuovo anno con un budget limitato

Tante le feste nelle piazze principali d’Italia, così come tante feste nei piccoli Comuni. Un’occasione per stare all’aria aperta. Magari si può andare in qualche locale carino a bere una cioccolata calda, ammirando l’atmosfera magica e scenografica delle città. Si può brindare nei tanti locali sparsi nelle grandi città, oppure concedersi un trattamento in un spa, dove anche cenare con il proprio partner.

Stelline di Capodanno
Amici festeggiano Capodanno (MalaspinaHotel.it)

Altra opzione è quella di fuggire dalla città per una breve gita in qualche borgo antico, non troppo lontano, dove i prezzi sono abbordabili e l’atmosfera incantata. Qui è possibile rilassarsi, fare passeggiate e anche curiosare tra i negozietti storici e cenare nei ristoranti tipici. In particolare, nei luoghi di montagna, sono esposti mercatini artigianali e natalizi, dove perdersi in un clima fiabesco.

Le coppiette possono improvvisare una fuga romantica alle terme, nel totale relax e immersi nella natura, oppure festeggiare serenamente con la famiglia, per un Capodanno a misura di bambini. Insomma, di idee ce ne sono, low cost e last minute, per accontentare tutti, e se non è la festa dei propri sogni, pazienza, alla fine è solo un notte, si può sempre recuperare durante l’anno.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie