Tutti insieme per il Concertone di San Silvestro: altro che Capodanno Rai

Le città si stanno preparando per festeggiare il Capodanno, organizzando imponenti eventi, in questo luogo l’attesa per il nuovo anno sarà speciale.

Le città italiane si stanno organizzando per dare il benvenuto al nuovo anno, sono previste tantissime feste in piazza, nelle principali città, ma anche nei piccoli Comuni. Un’occasione per stare insieme, per ammirare i fuochi artificiali, per brindare insieme agli amici e alle persone care. Basta uscire di casa per trovare sicuramente qualcosa da fare.

Capodanno in mezzo alla folla
Folla in piazza per i fuochi d’artificio (MalaspinaHotel.it)

Certo, non occorre organizzare chissà cosa e spendere montagne di denaro per salutare il nuovo anno, si può stare bene anche in poche persone, magari soltanto con il proprio partner, e divertirsi in modo sereno, rilassante ed economico. Ricordiamo che, alla fine, si tratta soltanto di una notte, una lunga notte, ma è sempre meglio trascorrerla in sicurezza e in modo piacevole.

Come festeggiare il Capodanno: meglio spegnere la tv e recarsi qui, in mezzo alla gente

Come accennato, tanti gli eventi previsti da nord a sud della Penisola e nelle principali città italiane. Ogni grande città ha organizzato concerti e spettacoli adatti a tutti. Quest’anno, la Rai ha scelto Catanzaro, in Calabria, come palco per mettere in scena il programma-evento L’anno che verrà, in onda su Rai1 e Rai2 la sera del 31 dicembre, subito dopo il discorso del Presidente della Repubblica.

Se non si vuole stare a casa a guardare la tv, meglio organizzare qualcosa, anche last minute e low cost, oppure recarsi in piazza, per stare in mezzo alla folla. Come ogni anno, a Roma è stato organizzato il tradizionale Concertone al Circo Massimo, location unica al mondo. L’evento è in questi giorni sponsorizzato dalla giunta capitolina.

Circo Massimo di Roma
Turista ammira il Circo Massimo di Roma (MalaspinaHotel.it)

Dalle ore 21:00, nel cuore di Roma, si terrà lo spettacolo musicale della Capitale, protagonisti saranno Alessandra Amoroso, Fabri Fibra e Tananai. I protagonisti sono stati annunciati durante la conferenza stampata tenutasi nella Sala delle Bandiere del Campidoglio, con il sindaco Roberto Gualtieri, l’Assessore agli Eventi, allo Sport e al Turismo Alessandro Onorato, e gli esponenti di Radio RDS.

Il Concertone di Roma Capitale: nel cuore della Città Eterna l’evento speciale

Il concerto sarà ovviamente gratuito, oltre alle performance dei tre cantanti principali, ci sarà la musica di RDS, con le note del dj set di JJ Carrozzo, in più lo speciale show di Don Cash. Si prospetta una serata elettrizzante, un momento di festa e di gioia per celebrare il 2026. “Una tradizione molto amata dai romani”, ha affermato il sindaco Gualtieri.

Capodanno a Roma
La locandina diffusa dal Comune di Roma (MalaspinaHotel.it)

Dare la disponibilità a migliaia di romani, dai giovani alle famiglie, senza fare spendere per il biglietto e brindare insieme, in sicurezza, al nuovo anno, è un motivo di orgoglio”, ha proseguito Gualtieri. A Roma, musica e intrattenimento, tra le rovine storiche della città, garantiscono una nottata magica, nel segno del divertimento e della leggerezza.

Si spera anche nel segno della sicurezza. Tra l’altro, il Concertone dà lavoro a centinaia di persone, ponendosi come fonte di risorse economiche e occupazionali, nonché generando ingenti introiti. Un evento che, oltre attirare i cittadini di Roma, è anche un grande sponsor turistico.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie