Capodanno in città, cosa fare? Organizzati tanti eventi e spettacoli nelle città principali, a Firenze il divertimento non mancherà di certo.
Il mondo si prepara a festeggiare il nuovo anno. In Italia ogni principale città sta organizzando eventi e spettacoli per dare il benvenuto al 2026, tra canti, musica, divertimento, balli, brindisi e fuochi d’artificio. I Comuni italiani si preparano alla festa, nelle grandi città previsti concerti di importanti artisti e spettacoli che raduneranno migliaia di spettatori.

Nella bellissima Firenze si terrà il Capodanno diffuso, con la città suddivisa in sezioni e con le piazze principali che ospiteranno show incredibili. Tutti spettacoli dislocati per la città e nei vari quartieri, per dare modo a tutti di prendervi parte, senza creare troppi affollamenti. La notte di San Silvestro si accende a Firenze, scopriamo cosa c’è un programma.
Capodanno a Firenze, cosa c’è in programma nelle piazze principali della città
Firenze di si prepara alla notte più lunga dell’anno. Promosso dalla Fondazione MUS.E, tanti gli eventi gratuiti per far intrattenere cittadini e turisti, con balli, canti, concerti e spettacoli di luce. A Piazza Santa Croce, nel cuore di Firenze, sarà allestito il palco per ospitare il concerto di Paola Iezzi, cantautrice, musicista popstar, produttrice e amata giudice di X Factor, pronta a far divertire tutti.
Con lei, Tiromancino, storica band guidata da Federico Zampaglione, e Franco126, una delle voci più riconoscibili nel nuovo cantautorato indie, molto apprezzato dai giovani ascoltatori. E poi ci saranno tanti altri ospiti. La serata prenderà vita il 31 dicembre alle ore 21:00 e andrà avanti fino all’1:00. In programma anche il dj set di Lele Sacchi in apertura e in chiusura, per ballare tutti insieme. Il tutto sarà mandato in onda in diretta tv su Sky.

A Piazza Santissima Annunziata, nel Loggiato dello Spedale degli Innocenti, andrà in scena il concerto spiritual Gospel Symphony – Firenze canta il Nuovo Anno, alle ore 22:30. Protagonisti i Pilgrims Gospel Choir e i Light Gospel Choir, i cori che daranno vita a due concerti di gospel che coniugano tradizione e modernità. L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti.
Tanti gli eventi in programma a Firenze, per la notte più lunga dell’anno
In Piazza Carmine si terrà Piazza Carmine in Jazz, evento organizzato dall’Associazione Music Pool, con il concerto jazz di Nico Gori Young Lions e con ospite speciale il trombettista Fabrizio Bosso. Invece, Piazza della Signoria, con la cura dalla Fondazione MUS.E, si colorerà con il videomapping artistico di Florence Light Up, proiettando sulla facciata di Palazzo Vecchio uno spettacolo incredibile.

Nonostante questi grandi eventi, tutta Firenze parteciperà, in ogni angolo, perciò è l’occasione giusta per visitarla. Grazie alla sua posizione centrale, la città, culla del Rinascimento, è facile da raggiungere da ogni parte d’Italia, tramite l’autostrada, in treno oppure in aereo.





