Sei già stanco del freddo e della pioggia: a gennaio qui trovi il caldo e spendi anche pochissimo

Dopo un Natale all’insegna del maltempo e un Capodanno che non si prospetta migliore, a gennaio mi regalo un viaggio verso mete soleggiate.

Queste sono le mete ideali per un gennaio con il sole e il caldo. Viste le ultime giornate del 2025, caratterizzate da un meteo instabile, allerte temporali e nevicate ad alta e bassa quota, nonché un crollo delle temperature, non c’è niente di migliore del pianificare il prossimo viaggio.

viaggi gennaio mete calde
Mete calde per i viaggi di gennaio (Malaspinahotel.it)

Perché aspettare l’estate per regalarsi dei momenti di sole, mare e temperature da spiaggia in canottiera e infradito? Ci sono delle mete a pochissimo prezzo che vanno scelte proprio adesso, per fuggire dal freddo e da questi inverni che rovinano le festività.

Viaggio di gennaio, raggiungo una meta calda e soleggiata

Chi ha detto che è necessario spendere cifre folli per raggiungere mete dal clima favorevole? Fortunatamente, quando l’Italia è vittima del maltempo, ci sono Paesi che non aspettano altro che ricevere turisti per fargli godere uno spiraglio d’estate che a noi sembra ancora lontanissimo.

viaggi gennaio mete calde
Voli low cost e poche ore di viaggio: le mete ideali dove è sempre estate (Malaspinahotel.it)

Abbiamo passato in rassegna le mete pazzesche e più economiche dove tutto l’anno è estate. Si tratta di posti bellissimi che ci permetteranno di prenderci una pausa e vivere il sole e il caldo non solamente da giugno a settembre.

E’ il momento di prenotare: gennaio è il momento ideale per partire, proprio perché la differenza notevole che avvertiremo una volta scesi dall’aereo non farà che dare sollievo e invitare al relax, alla spensieratezza. Quale modo migliore per cominciare il nuovo anno?

Inizia il 2026 con un viaggio verso una meta dove è sempre estate

Contrariamente a quel che si pensi, non è necessario raggiungere l’altra parte del mondo per avere l’estate in pieno inverno. Chi ricerca una pausa dal gelo invernale, infatti, può trovare quello di cui ha bisogno anche in Portogallo, dove l’Algarve resta una scelta privilegiata. Si tratta di una regione meridionale che vanta temperature medie intorno ai 16-17 gradi anche a gennaio, un clima perfetto per passeggiare lungo la costa e godersi panorami marini tra scogli e spiagge deserte.

viaggi gennaio mete calde
Fuga dal freddo invernale, le mete perfette (Malaspinahotel.it)

Ricordiamo, tra i punti meravigliosi da visitare, Praia da Rocha, Praia da Marinha e Benagil. Chi ama i viaggi on the road non resterà deluso: l’atmosfera fuori stagione è rilassata e i prezzi low cost dei voli diretti dall’Italia rendono l’Algarve una soluzione comoda e sostenibile, un’occasione per godersi non solo il mare ma anche la scoperta di nuove culture locali.

Altra meta economica per godersi il mare e il caldo nei mesi freddi è Gran Canaria, a poche ore di volo dall’Italia. Poco più a sud di Lanzarote, è una delle soluzioni più adottate dagli italiani. L’isola offre un clima particolarmente mite e giornate quasi sempre soleggiate, tutto l’anno. Oltre al relax balneare, qui possiamo goderci mercati locali, prodotti tipici, paesaggi mozzafiato ed escursioni montane avventurose.

Dove rifugiarsi per trovare l’estate anche durante i mesi invernali

Evitando voli intercontinentali, altra soluzione piuttosto low cost a poche ore di viaggio è offerta dalle terre degli Emirati Arabi. Con un clima piacevole tutto l’anno, mite ma non afoso, ci offrono l’opportunità di conoscere la celebre Dubai, con i suoi paesaggi futuristici, i grattacieli, il deserto e il mare, un mix tra esotico e moderno senza precedenti.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie